sabato 12 maggio 2012

AUGURI MAMMA



Mancano davvero poche ore, ormai, al 13 maggio, giorno in cui quest'anno ricade la festa della mamma. Che dire DI LEI? Di sicuro è una figura fondamentale nella vita di ognuno.Un dono, un esempio, un'amica fidata, che dà sempre non chiedendo nulla in cambio. Sembra banale, ma in realtà non lo è... 




Curiosità da Wikipedia sulla nascita di questo avvenimento : "La festa della mamma costituisce una festa molto antica, legata al culto delle divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti, che veniva celebrato proprio nel periodo dell'anno in cui il passaggio della natura dal freddo inverno al pieno dell'estate era più evidente. 
Negli Stati Uniti nel maggio 1870, Julia Ward Howe, attivista pacifista e abolizionista della schiavitù, propose di fatto l'istituzione del Mother's day, come momento di riflessione contro la guerra. Fu ufficializzata nel 1914 dal presidente Woodrow Wilson, con la delibera del congresso di festeggiarla la seconda domenica di maggio, come espressione pubblica di amore e gratitudine per le madri e speranza per la pace. In Italia fu celebrata per la prima volta il 12 maggio 1957 da don Otello Migliosi ad Assisi, nel piccolo borgo di Tordibetto di cui era parroco".







E voi cosa ne pensate? La festeggiate? Vi sembra una delle solite feste consumistiche, che serve solo a rimpinguare le casse dei vari venditori di fiori, di cioccolatini e via dicendo, o no? Cari amici, lo fate o no un regalo simbolico alla vostra genitrice? Aspetto con ansia i vostri pareri. E ovviamente... Auguri di cuore mamma! Ti voglio bene.







Nessun commento:

Posta un commento