martedì 4 ottobre 2011

UNA MATTINATA INASPETTATA...



Buongiorno cari amici! Vi voglio raccontare l'inaspettata e graditissima mattinata che ho trascorso. Come vi ho detto, ieri ho dato un esame e quindi oggi è stata una giornata di completo relax. Ci vuole una volta tanto. Giusto? Bene... 
Dopo essermi con calma sistemata, mi sono fatta una bella passeggiata in via Etnea sola soletta, approfittando della splendida giornata di sole. Dopo aver fatto un pò di sano e salutare shopping, ho pensato di andare a villa Bellini a leggermi un libro. Ma... C'è sempre un ma nella vita... E meno male sennò che monotonia sarebbe??? Quindi, dicevo, ad un certo punto ho visto un grande stand di "Donna moderna" e da grande curiosa quale sono mi sono avvicinata.



Ho quindi scoperto che lo stand rimarrà a Catania a villa Bellini fino al 9 ottobre. Quest'iniziativa, Experience Store, è realizzata in collaborazione con diverse aziende partner. News in anteprima delle sfilate, tendenze beauty, ricette di cucina, corsi di trucco. Molto molto carino! All'interno ci sono diversi negozi, il cui ricavato sarà devoluto interamente al Caf onlus( centro aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi).

Volete sapere a cosa ho partecipato? Ad un corso su come preparare un centrotavola con fiori, verdure ed erbe aromatiche, tenuto dalla bravissima Sign.Anna Maria Botticelli. Vi prego non mettetevi a ridere... Già l'ha fatto una mia amica quando gliel'ho raccontato... Vabbè... Un bel gruppetto di donne si è quindi ritrovato per caso a creare deliziosi centrotavola con melanzane, peperoni, pomodorino ciliegino, menta e una gran quantità di fiori colorati. E' stata davvero una bella esperienza, che mi ha insegnato a usare maggiormente la fantasia, a osare e a mettersi sempre e comunque in gioco. Modestamente i miei due centrotavola sono venuti troppo carini! Peccato non avessi  con me la macchina fotografica... Comunque non vedo l'ora che sul sito di "Donna moderna" pubblichino queste foto per farle vedere anche a voi, cari lettori!



Siete curiosi di sapere quali sono le altre iniziative che si terranno nei prossimi giorni? Allora... Vediamo un pò... Oggi pomeriggio alle 15.30 ci sarà un corso intitolato "crea con le tue mani. La magia della carta" e alle 18 "Met jeans.Denim & fashion-il total look per ogni occasione". Domani credo che sarà molto carino "Nutrire il corpo e la mente" con Attilio Speciani. Ci sono molti altri incontri (se volete maggiori informazioni, basta andare nel sito del giornale! ).Sono occasioni che arricchiscono le nostre città, dove si conoscono tante persone (ho conosciuto una simpatica signora che mi ha detto che il marito la chiama "la killer dei fiori"... Troppo divertente!!! E comunque anche i suoi centrotavola sono venuti bene. Anche per i killer dei fiori c'è sempre una chance!).
Grazie a "Donna Moderna" per avermi regalato questa splendida mattinata. Naturalmente oggi pomeriggio già mi sono prenotata per il corso della creazione  con la carta. Mi sembrerà tornare bambina, quando mi divertivo a colorare e disegnare. Ma è bello anche questo. Giusto? Anche i grandi, alla fine, sono e rimarrano sempre un pò dei bambini, degli eterni Peter Pan. D'altra parte Giovanni Muciaccia di Art Attack non è più un bambino, ma fa sempre delle cose fantastiche!
                                              

Nessun commento:

Posta un commento