giovedì 3 ottobre 2013

Fare del bene agli altri è fare del bene a se stessi...

Attenzione, attenzione! Mi rivolgo in particolar modo ai siracusani... Sabato 5 ottobre al supermercato Famila in via Elorina 78, sarà possibile devolvere parte della spesa a sostegno delle famiglie bisognose della Casa della Carità.
La Casa della Carità è una struttura del Santuario, sita in via Luigi Spagna 32, in cui tutti i primi venerdì del mese si distribuiscono viveri alle persone più bisognose. La crisi, purtroppo, sta causando troppi drammi. Anche vicino a noi, magari tra persone che conosciamo.


Nutrirsi è un diritto imprescindibile dell’essere umano e, con l’aiuto di tutti, non è impossibile da realizzare. Un piccolo gesto, come devolvere dei prodotti alimentari, può significare molto per chi lo riceve ma, soprattutto, per chi sceglie di donare a chi è più bisognoso.
In questo periodo servono soprattutto salsa o pelati, zucchero, riso, latte, pannolini, legumi secchi o in scatola, zucchero, olio, oltre a latte, omogeneizzati, pannolini e pastina per bambini.
È possibile anche portare qualcosa nell'altare della carità, all'interno di una delle cappelle del Santuario.


Sabato 5 ottobre per tutta la giornata un gruppo di volontari del Santuario della Madonna delle Lacrime sarà pronto ad accogliere il vostro prezioso contributo.

Diceva S. Paolo :"La carità è paziente, è benigna la carità; la carità non invidia, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto,

non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, ma si compiace della verità...".
Fare del bene agli altri è fare del bene a se stessi... No?


Nessun commento:

Posta un commento