giovedì 4 ottobre 2012

AUGURI FRANCESCO!

Buongiorno amici di "Paneculturaefantasia" e auguri a tutti quanti i Francesco e Francesca per il loro onomastico! Oggi si festeggia, appunto, S. Francesco di Assisi, patrono d'Italia. Vi riporto alcune frasi toccanti del Santo...



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

Come le virtù allontanano i vizi
1- Dove è amore e sapienza, ivi non è timore né ignoranza.
2- Dove è pazienza e umiltà, ivi non è ira né turbamento.
3- Dove è povertà con letizia, ivi non è cupidigia né avarizia
4- Dove è quiete e meditazione, ivi non è affanno né dissipazione.
5- Dove è il timore del Signore a custodire la sua casa, ivi il nemico non può trovare via d'entrata.
6- Dove è misericordia e discrezione, ivi non è superfluità né durezza.


Dove è odio, fa che io porti l'amore. Dove è offesa, che io porti perdono. Dove è discordia, che io porti l'unione. Dove è dubbio, che io porti la fede. Dove è errore, che io porti la verità. Dove è disperazione, che io porti speranza. Dove è tristezza, che io porti gioia. Dove sono le tenebre, che io porti la luce.




È l’amore che dà il valore e il prezzo a tutte le nostre azioni.

Bisogna fare tutto per amore e nulla per forza.  

Bisogna aver pazienza con tutti, e innanzitutto con se stessi.

Non c’è nessun elemento al mondo per scadente che sia, che non sia utile a qualche cosa, ma bisogna trovare il suo uso e il suo posto

La perseveranza vincerà tutto.

Abbiate pazienza di camminare a passettini finchè non abbiate gambe per correre, o piuttosto ali per volare.





Nessun commento:

Posta un commento