lunedì 16 luglio 2012

"INCIPIT" (VI ASPETTO!!!)

Buongiorno! Questo post mi sta particolarmente a cuore. Cioè... Non è che degli altri articoli non mi importi niente, ma questo è molto speciale per la sottoscritta.
Venerdì prossimo alle 18.30, presso la libreria Mondadori di via Umberto a Catania, verrà presentato un libro, "Incipit", a cui ho partecipato pure io!!!
Sì, avete capito bene, miei fidati amici e confidenti... La casa editrice Inkwell sta pubblicando un libro con dieci racconti di ragazzi, che si stanno mettendo alla prova e che con coraggio, passione e un pizzico di follia, hanno intrapreso questo viaggio avventuroso.  
Personalmente sono a dir poco emozionata! Vabbè...  Conoscendomi un pò, vi potete immaginare... Giusto?

Innanzitutto vorrei invitare chi è dei pressi di Catania ad assistere alla presentazione( i miei amici di facebook ormai hanno la nausea dalla pubblicità che sto facendo... Scusate!!!). Inoltre vorrei farvi leggere in anteprima la trama del mio racconto, che si intitola "Match point" (ebbene sì...Come il film di Woody Allen).


Si possono realizzare i propri sogni? Flavia, fin da piccola, spera di diventare una campionessa di tennis. Così come voleva suo papà, grande appassionato di questo sport, primo sostenitore della figlia e figura che ha abbandonato troppo presto la strada della vita. È la storia di una ragazza, alle prese con i primi problemi adolescenziali, e di un grande amore, che l’aiuterà a superare le proprie debolezze. In seguito alla perdita del padre, Flavia a 14 anni si trasferisce  con la madre e il fratello a Roma, città molto più frenetica rispetto alla “sua” Catania, in cui incontra nuovi coetanei ed entra a far parte di una squadra, distinguendosi per dedizione e grinta. Tutto trascorre normalmente, fino a quando non le viene proposto di trasferirsi in Tennessee, dove potrà frequentare un college, migliorare la tecnica di gioco e avere l’opportunità di diventare una giocatrice professionista. Dopo qualche riluttanza da parte della madre, la giovane, con la migliore amica Chiara, intraprende questo percorso. Non avrebbe mai pensato che potesse succedere proprio a lei!
A Murfreesboro conosce ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, con il suo stesso amore per il tennis. I ritmi sono molto stressanti, senza considerare la nostalgia di casa, della sua famiglia e degli amici. Insomma… La vita, all’inizio, non è semplice, ma la sua passione e caparbietà avranno la meglio. I problemi e gli inconvenienti, però, sono dietro l’angolo. Flavia deve tornare a Roma e stare vicino alla madre. Forse il lieto fine esiste solo nelle favole? Riuscirà la giovane a realizzare il proprio desiderio e quello del padre? Un racconto moderno, fatto di sudore, fatiche, sorrisi e speranza.

Che dire? Spero vi piaccia il mio racconto! Ci ho messo davvero l'anima e spero che emerga questo particolare non indifferente! Vi aspetto con tutto il resto del gruppo degli (aspiranti) scrittori! A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento